Anche l’Agenzia delle Dogane di Torino va ad Energia Solare

fotovoltaico-agenzia-dogane-torino

Anche gli uffici statali si stanno attrezzando per la produzione di energia green utile a soddisfare i propri bisogni. Il caso virtuoso è quello dell’agenzia delle Dogane, sede di Torino che ha installato pannelli ad energia solare nella sua sede.

La sede dell’Agenzia Dogane di Torino è una direzione interregionale che comprende la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta. L’auto produzione di energia, grazie al fotovoltaico, è n grande passo avanti. Sinora la maggior parte delle aziende che si erano dotate di impianti solari per la produzione di energia, erano per la maggior parte private. Finalmente anche enti pubblici si stanno muovendo in questa direzione.

L’impianto fotovoltaico della Direzione Interregionale delle Dogane di Torino, conta di 270 pannelli solari ottenuti grazie al sequestro degli stessi ad attività illecite. Dallo stesso sequestro sono stati ottenuti pannelli solari anche per altre istituzioni ed enti di ricerca (ENEA su tutti).

L’impianto conferma la volontà e l’impegno dell’agenzia delle Dogane per la produzione di energia da fonti rinnovabili con il conseguente abbattimento dei costi che gravano sulle spalle dei contribuenti e delle emissioni inquinanti nell’atmosfera.

 

Fonte: torinotoday.it