Il Green va di moda anche per gli Hotel

hotel-green

Il Green va di moda non c’è dubbio. Una moda che però fa bene all’umanità sotto ogni punto di vista. L’ambiente, la salute, il cibo e al portafogli. Anche i brand beneficiano di questa influenza positiva, prova ne è il fatto che sempre più aziende, dalle piccole ai colossi, si stanno attrezzando per avere energia pulita prodotta da fonti rinnovabili. Ed è notizia di qualche giorno fa che a Milano diversi hotel si sono convertiti all’energia green.Oltre ai benefici sopra descritti, gli hotel green hanno senz’altro più fascino rispetto agli altri, facendo leva sulla sensibilità ed il rispetto per l’ambiente che sempre più persone acquisiscono.

Davanti alla scelta se prenotare in un albergo green o uno che utilizza energia ricavata da fonti non rinnovabili, inevitabilmente queste persone preferiscono il primo.

E proprio il settore alberghiero è uno di quelli che produce maggior richiesta energetica, fattore che ci fa accogliere con ottimismo la scelta di queste strutture ricettive milanesi.

Facciamo nomi e cognomi e andiamo a nominarli questi hotel virtuosi

  • E.c.ho Hotel presso la stazione centrale di Milano
  • Klima Hotel presso la zona di ingresso dell’Area Expo
  • Hotel Mialno Scala nel cuore del quartiere Brera
  • LaGare Hotel situato tra la stazione centrale e l’area di Porta Nuova
  • Hotel Palazzo Parigi, presso il centro e vicino al Teatro della Scala

Fonte: infobuildenergia.it

Certo, ci rendiamo conto che sono Hotel di un certo livello, ma quando i costi da sostenere per adeguare gli impianti saranno più accessibili, siamo certi che ci sarà un incremento tangibile di strutture ricettive che vorranno alimentarsi con energia da fonti rinnovabili.