Le migliori soluzioni per la gestione della distribuzione: alla scoperta di Generix Group

La supply chain o gestione della catena di distribuzione è fondamentale per tutti coloro che hanno scelto di commerciare direttamente online. Solo con una supply chain gestita infatti in modo impeccabile è possibile offrire al cliente finale una customer experience di elevato livello. E se il cliente finale riesce a vivere unesperienza di questa tipologia, potete stare certi che tornerà ad acquistare proprio da quellazienda, spargendo la voce circa la sua reputazione, la sua affidabilità, la sua qualità, facendo sì insomma che alla fine lazienda possa anche scovare sempre nuovi clienti. Con una gestione impeccabile della supply chain le aziende che hanno deciso di commerciare online hanno insomma la possibilità di diventare sempre più concorrenziali, una concorrenzialità di cui oggi come oggi si ha davvero un gran bisogno per riuscire a sfondare e ad avere successo.

Ma come riuscire a gestire la supply chain in modo impeccabile? È possibile farlo solo monitorando end-to-end tutte le attività e solo raccoglimento dati sensibili esterni allazienda. Con un monitoraggio end-to-end si ha infatti la possibilità di trasformare le attività della catena di distribuzione in strumenti che consentono di rispondere in modo efficiente allofferta che arriva dai clienti e in strumenti che rendono differente quellazienda da tutte le altre, concorrenziale. Con il raccoglimento di dati, è invece possibile avere in mano tutte le informazioni necessarie per pianificare e gestire tutte le operazioni, sempre avendo come fine la massima soddisfazione possibile del cliente, ma anche avendo la possibilità di ridurre in modo concreto i costi.

Per fortuna sono oggi disponibili delle soluzioni software innovative e all’avanguardia che consentono di gestire la supply chain prestando attenzione a tutti questi elementi in modo semplice e privo di errori. Tra le migliori soluzioni software, dobbiamo sicuramente ricordare quella offerta da Generix Group, provider leader in questo settore ormai da oltre 28 anni. La soluzione software per la supply chain che viene offerta da Generix Group è in cloud. Questo significa che middleware, software e dati sensibili di ogni tipologia si trovano direttamente nel data center di Generix Group, che può in questo modo garantire la disponibilità dellapplicazione software nel corso del tempo, senza alcuna interruzione di servizio, la sicurezza dei dati, il corretto funzionamento.

Questa soluzione software si sviluppa intorno a tre domini funzionali: order track, collaborazione con i trasportatori e gestione collaborativa delle scorte e degli ordini. Come è possibile notare, si tratta quindi di una piattaforma collaborativa, elemento questo di fondamentale importanza perché in questo modo è possibile riuscire a tenere davvero sotto controllo ogni movimento della merce, perché in questo modo è anche possibile stimolare i partner ad essere sempre più precisi e sempre più performanti. Unapplicazione collaborativa consente insomma a tutti di migliorare, in un’ottica di crescita comune e dellottenimento della massima concorrenzialità possibile. Ovviamente, ci teniamo a sottolinearlo, si tratta di una soluzione software interamente personalizzabile in base allo specifico business di ogni azienda, in base alle proprie specifiche esigenze, in base al flusso di lavoro e simili, capace insomma di risultare flessibile e molto versatile.