Tempo di lettura minuti

La Scozia arriva al 100% di energia green

scozia eolico

Una delle notizie più belle che il nostro pianeta potesse aspettarsi dagli uomini, arriva dalla Scozia. Oggi il paese è in grado di produrre energia da fonti rinnovabili per soddisfare il 100% delle esigenze energetiche di tutte le abitazioni della nazione. Un risultato strepitoso!

Nei primi 6 mesi di questo 2017 l’energia prodotta dagli impianti eolici scozzesi soddisfano il fabbisogno energetico di tutte le abitazioni del paese anglosassone. Grande soddisfazione per il WWF Scozia che ha sempre creduto nella possibilità di raggiungere questo obiettivo.

La Scozia è un paese che ben si presta allo sfruttamento del vento per i propri impianti eolici di produzione di energia elettrica ed oggi può fregiarsi dell’appellativo di “nazione green”, non solo per i suoi bei paesaggi, ma anche per l’abbattimento sostanziale delle emissioni di CO2 derivate dall’utilizzo dei carbon fossili.

L’eolico scozzese, nel mese di Giugno, ha generato più di un milione di megawattora.

Grazie ai venti che generosamente sferzano la Scozia, è stato possibile produrre energia elettrica sufficiente a coprire il fabbisogno energetico di 3 milioni di abitazioni che equivale a più del 100% delle abitazioni effettive.

Nei primi 6 mesi del 2017 l’eoloco scozzese ha prodotto 6,63 milioni di megawattora di energia elettrica e ad oggi più di 3 milioni di case si approvvigionano di energia elettrica grazie al vento. Il tutto a vantaggio dell’ambiente e del futuro dei nostri figli.