Tempo di lettura minuti

Wallbox pulsar, la soluzione perfetta per ricaricare la tua auto a casa

Introduzione:

Ormai è chiaro, il settore dei trasporti è in completa evoluzione, grazie in particolare alle importantissime novità introdotte dal settore elettrico, che ogni anno investe il settore. Mentre fino a ieri, la sola idea di istallare una piccola stazione di benzina in casa propria, poteva farti apparire come un folle, in un mondo governato dalle auto a combustione. Oggi grazie agli importanti passi avanti fatti dalle case automobilistiche, nella mobilità elettrica, oggi quest’idea non è più follia, ma realtà.

Che cos’è un caricatore per auto elettriche Wallbox pulsar ?

Il Wallbox pulsar, è il nome che è stato dato alla colonnina elettrica compatta Wallbox. La soluzione dinamica facilmente installabile in pensata dalla casa spagnola. Tra le caratteristiche di rilievo che riguardano questo dispositivo  vi è il fatto che lo stesso viene realizzato sia in versione 7,4 kw che nelle versioni meno diffuse da 11 kw e 22kw. Nello specifico le diverse tipologia di classi di potenza, hanno la finalità di rendere questo strumento più adatto alle ricariche veloci, ma sono veramente utilizzabili in Italia?

Questa è infatti la principale domanda che ci si può porre, quando si confrontano queste diverse tipologie di colonnine elettriche. Ciò in quando sono rare le utenze elettriche di tipo domestico, che consentono di accedere a 11 kw figuriamoci a 22 kw.

Questo però è chiaramente un limite pressoché presente nel nostro paese, che tendenzialmente dovrebbe venire sempre meno, proprio per consentire ai tanti proprietari di auto elettriche di poter istallare nella propria abitazione un’caricatore per auto elettriche super veloce, come il Wallbox pulsar da 22 kw.

Ma quali sono le caratteristiche del WallBox Pulsar ? 

Come per i più moderni apparecchi elettronici, anche queste colonnine elettriche possono essere comandata per mezzo dei più moderni dispositivi elettronici, come gli smartphone o tablet, per mezzo di un’apposita app. Tra le tante funzionalità che hanno attirato la nostra attenzione, vi è il sofisticato sistema di programmazione e regolazione della corrente elettrica. Lasciando attaccata la vostra auto alla centralina Wallbox Pulsar sarà possibile infatti regolare l’orario di ricarica al fine di selezionare l’orario in cui  deve iniziare e terminare il ciclo di ricarica. In questo modo sarà per voi più facile scegliere la tariffazione oraria per voi più conveniente.

Compatibilità della colonnina elettrica con il resto degli elettrodomestici in casa. 

A differenza di quanto è possibile pensare, le colonnine per la ricarica delle auto elettriche di nuova generazione, come la Wallbox Pulsar, possono definirsi delle vere e proprie centraline super intelligenti. Per poter convivere con il resto degli elettrodomestici presenti in casa, queste sono in grado di capire quale sia l’effettivo utilizzo dalla corrente in casa, cosi da regolarne l’eventuale potenza in caso di contestuale ricarica. In questo modo, si evitano sovraccarichi di corrente, che possono danneggiare la vostra auto o gli altri elettrodomestici presenti in casa.

Conclusioni: 

Oggi sempre più persone, sono orientate verso soluzioni dirette ad un minor impatto ambientale per i propri spostamenti in auto. Mentre in passato, appariva impossibile poter fare scelte di questo genere, oggi grazie agli enormi progressi tecnologici fatti nel settore della mobilità elettrica, tantissime sono le aziende come Wallbox che grazie ai loro prodotti, consentono giorno dopo giorno un utilizzo più agevole dei tantissimi mezzi elettrici oggi in circolazione.